Onore a quanti in vita
si ergono a difesa delle Termopili.
Mai che dal dovere essi recedano,
in ogni circostanza giusti e retti,
agendo con pietà con tenerezza,
generosi se ricchi,generosi
ugualmente quanto possono se poveri,
conforme ai loro mezzi sempre sovvenendo
e sempre veritieri ma senz'astio
verso coloro che mentiscono.
E un onore più grande gli è dovuto
se prevedono e (molti lo prevedono)
che spunterà da ultimo un Efialte
e che i Medi finiranno per passare.
C.Kavafis
si ergono a difesa delle Termopili.
Mai che dal dovere essi recedano,
in ogni circostanza giusti e retti,
agendo con pietà con tenerezza,
generosi se ricchi,generosi
ugualmente quanto possono se poveri,
conforme ai loro mezzi sempre sovvenendo
e sempre veritieri ma senz'astio
verso coloro che mentiscono.
E un onore più grande gli è dovuto
se prevedono e (molti lo prevedono)
che spunterà da ultimo un Efialte
e che i Medi finiranno per passare.
C.Kavafis






34 commenti:
grande kavafis..uno dei miei preferiti..questa non l'avevo mai letta :) -rizz-o-
grande kavafis..uno dei miei preferiti..questa non l'avevo mai letta :) -rizz-o-
si è bella rizz...kmq era sul nostro libro di filosofia....XD
ecco spiegato xk nn l'avevo mai letta xD
l'hai proprio pensata questa battuta, eh?!
non capisco come possiate andare così fieri della vostra ignoranza..nemmeno perché vi faccia tanto ridere..
'io bello...da qua se capise el vostro liveo culturae...basta metarghe in mezo e robe che ve piaze a valtri tipo "spartani,giochi di guerra e anarchia" e si contenti come pasque.
Garisi dovuo nasare nel 1899,altro che in via ospitae coe pistoe finte,a ve sarisi troncai e gambe a vicenda pur de no dare in guera.
guarda qui ti sbagli....oltre al fatto che il softair è uno sport come un'altro...(vabbè ma questo a voi nn cambia niente sempre fissati con il solito calcio)...io nn avrei avuto problemi ad andare in guerra o kmq a combattere per il mio paese
pffff...va in figa và,non sei capace nemmeno di difendere te stesso...sono mesi che ti prendi insulti a viso aperto e non sai difendere nemmeno il tuo onore,figuriamoci quello di una nazione.fottiti vigliacco.
e il calcio è lo sport nazionale razza di imbecille che non sei altro,no pistoline ad acqua.
intanto parlare con uno che nn sa neanche cos'è l'onore che nn sa neanche cos'è il patriottismo veramente mi disgusta....poi ricevere offese da persone che nn considero non mi fanno ne caldo ne freddo....
ma che cazzo ne sai idiota???
io non saprei cos'è l'onore???
è forse venire presi per il culo per mesi senza dire una parola???
non è questioen di considerare una persona,anzi,è che sei un vigliacco tutto qua.adesso va a raccontarlo ai carabinieri dai mr.onore.
non hai ancora capito che nn mi interessano i commenti e le offese di gente come te....io le balle per andare a combattere ce le ho nn so se potrei dire lo stesso di te...quelli che mi conoscono veramente te lo possono confermare
Non è onore rispondere a degli insulti gratuiti fatti senza motivo... Da qui si vede che tu non sai neanche lontanamente che è l'onore... -.-"" O MA VI RENDETE CONTO DEL CAZZO DI LIVELLO IN CUI SIETE ARRIVATI????? PROVATE A RILEGGERE A VOLTE MAGARI LO SCHIFO DI MESSAGGI INSIGNIFICANTI CHE LASCIATE IN QUESTO BLOG E SOTTERRATEVI... FATE PENA... E POI PARLATE ANCHE DI ONORE... CON QUALE FACCIA??? QUELLA DI MERDA CHE VI RITROVATE??? CAZZO BEL CORAGGIO CHE AVETE... -.-" FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUCK U
bel consiglio tatina bionda,infatti lo giro a voi,provate a leggere commenti e inserimenti vostri.
le lame non meritano di sporcarsi con voi.
ma andate a cagare parli di patriottismo e poi vai matto per tutto quello che sono spillette a stelle e strisce marche americane mi fai pena
come mi diceva sempre un vecchio amico l'importante è crederci cheips
keips non stà tocarme el calcio xk te me fè incasare...
cmq W l'italia, quella vera e non quella di napoli e catania merda.
napoli fogna d'italia, l'immondizia vi seppellirà!
quando il vesuvio vi sterminerà grande festa si farà!
cosa centra se mi piacciono le marche americane...come siete superficiali...mamma mia se mi piacesse l'america come intendete voi andrei a combattere con il loro cazzo di esercito...
secondo me keips magari i coglioni ce li avrebbe anche,ma cosa direbbe la sua mammina se volesse andare in guerra???
cosa vuto combattere keips? te ciuci ancora il late dala mama
cosa direbbe la mamma "ma sei matto ...vai a farti ammazzare..." e robe del genere...
MALO = IGNORANZA
quoto tutto quello riguardo all'onore di cheips. anzi, scusatemi, quoto tutto quello che riguarda il vuoto che prende il posto dell'onore di cheips.
sei un pagliaccio. sei tanto audace quando giochi con le pistole finte e con il computer, ma quando c'è da tirare fuori il coraggio, quello vero, quello che ti salva il culo nella vita, quella vera, allora sei peggio di un verme. sì peggio di un verme: almeno i vermi anche quando sono stretti tra le mani di un essere infinitamente più grande e più forte di loro e quando vedono il loro destino ormai segnato non smettono mai di divincolarsi e combattere. tu invece ti fingeresti morto. dai cheips, non raccontiamoci frottole..non hai nemmeno il coraggio di combattere per te stesso a costo di ricevere al massimo un pugno, figuriamoci se combatteresti per la patria a costo della vita. ah no, scusami, le palle le hai tirate fuori per difendere il tuo onore..sì, contro i bambini di 13 anni quest'estate. sempre che questo tu li chiami onore. io no.
quoto il popolo.
anonimo = deficente
guarda anonimo visto che io nn ti conosco nn posso neanche risponderti come vorrei...ma sinceramente nn me ne frega più un cazzo di quello che dite...io so quello che posso fare...so che potrei tranquillamente combattere...quello che invece nn posso dire di te
Io non ho mai detto che avrei il coraggio di combattere. Per farti capire come la penso e come ho agito con voi indiani cito un distico cinese:
"Ottenere cento vittorie in cento battaglie non è prova di suprema abilità. Sottomettere l'esercito nemico senza combattere è prova di suprema abilità."
Ti ripeto che tu non avresti il coraggio, ma se vuoi continuare mentire a te stesso cercando di autoconvincerti del contrario sei libero di farlo, ma continuerai a essere un buffone. I grandi uomini non sono tali perché non hanno limiti, ma lo sono perché li riconoscono. E' vero, rassegnati. Apri gli occhi e guarda la realtà, dopo sei libero di metterti a piangere.
e aggiungo Malo Merda.
posso?
e mi aggiungo to mare puttana ok?
cmq secondo mi keips te gavarissi el corajo de combattere coi soldatini o coi giocattoli dei bambini...
applaudo il popolo!
malo, el massimo del to corajo zè ruttare de scondòn aeo stadio. stà muto almanco, rassa de insemenio!
tmpax tampax grande subito
ahahah
popolo pensala come vuoi io sono CONVINTO e SICURO di essere in grado di andare a combattere per il mio paese poi fai come vuoi la tua idea l'hai espressa e io la mia ....tutto qui
ragazzi non vedo dove stia il problema,keips ha detto che che andrebbe a combattere per il suo paese,crediamogli punto e basta.
che pero' per lui stesso sia in grado di combattere solo se il suo avversario ha meno di 14 anni è un'altro paio di maniche e un dato di fatto.
Ho qlcs da dire:
@ il popolo: essendo del 93 qst estate avevamo 14 anni..... ahahahahah (battuta)
@ Keips: potresti rendere pubblico il tuo onore svolgendo il servizio di leva militare! Almeno qll è un passo.
Altra battuta: "cazzo, dovremmo tirar su rogne anke noi... almeno avremmo infiniti accessi al blog..... XD ahahahahahah"
Posta un commento